leccornie made in bolo

un viaggio tra i sapori Emiliani, l'amore per la tradizione e la buona cucina.

come nasce l'idea

IL POTERE DELLA FAMIGLIA E DELLE DONNE

"Leccornie Made In Bolo" è un progetto culinario nato nel corso del 2020 dal desiderio di preservare e far conoscere al mondo i sapori Emiliani facendo della genuinità legata agli ingredienti, la qualità dei prodotti e la produzione artigianale il punto di forza dell'attività.

L'idea nasce tra le mura di casa, in una tipica domenica Bolognese dedicata alla preparazione dei "turltèin" e si trasforma in realtà grazie alla forza di tre donne.
Tre generazioni a confronto: Nonna, Mamma e Figlia con i loro diversi bagagli di esperienza capaci di fondersi fino a creare un'atmosfera speciale contribuiscono a rendere unico il laboratorio, caratterizzando ogni prodotto e preparazione.

un tributo alla tradizione Bolognese

le nostre leccornie, RIGOROSAMENTE "MADE IN BOLO"

Originali e garantiti, i prodotti firmati "Leccornie MadeI n Bolo" sono sinonimo di genuinità e tradizione perché vengono lavorati a mano e realizzati attraverso tecniche artigianali all'interno del laboratorio immerso nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano, con ingredienti ed antichi saperi caratteristici del luogo in cui viviamo.

DALLA PARTE DELL'AMBIENTE

GENUINITÀ, KM0 E SOSTENIBILITÀ

L’amore per la nostra terra e per le nostre tradizioni ci spingono ad effettuare ogni giorno un’accurata selezione di materie prime volta a sostenere il territorio e le piccole aziende locali.
L’affermazione della genuinità passa anche dalle scelte che facciamo, sosteniamo il Made In Italy ed i produttori che rispettano standard qualitativi elevati e ci consentono di mangiare sano,
senza rinunciare al gusto!